rotate-mobile
Cronaca

Ivoriano aggredisce una pattuglia della Polizia Municipale, arrestato

Ha una lista lunga di precedenti simili. L'assessore comunale Gianni Teodoro: “Quest'uomo è pericoloso e adesso va assolutamente fermato”. L'episodio si è verificato oggi nell'area di risulta di Pescara

Una pattuglia della polizia municipale (Gruppo Operativo Nucleo Anti Degrado) è stata aggredita oggi da un parcheggiatore abusivo che operava nell’area di risulta. Si tratta di un 35enne ivoriano con una lunga lista di precedenti simili e rapine, che alla vista degli agenti in borghese ha reagito dapprima prendendo a calci l’auto, poi colpendo i vigili urbani con pugni e calci, procurando loro una prognosi di 10 e 8 giorni per lesioni e contusioni, finché non è stato bloccato e condotto al carcere di San Donato dal maggiore Adamo Agostinone, giunto a supporto dei colleghi insieme ad altri due agenti in moto. 

Si tratta di una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine: a suo carico sono risultati tanti precedenti simili, uno anche ai danni della Polizia Municipale con l’aggressione a un agente al quale ha rotto un dito un mese fa, nel suo curriculum criminale anche una rapina in un negozio di cellulari di Corso Vittorio e un’altra doppia aggressione e rapina a un'altra rivendita di telefonia mobile, sempre sul Corso principale della città. 

“Quello che è accaduto dimostra la costanza e l’abnegazione della nostra Polizia Municipale che ogni giorno si trova ad affrontare situazioni a rischio nelle zone più sensibili della città – così l’assessore Gianni Teodoro – Il trentenne si è prima scagliato sulla macchina e poi sugli agenti e ha opposto resistenza anche agli altri agenti che lo hanno poi arrestato e portato in carcere. Una recidiva che ci auguriamo porti a una pena severa, in modo che, attestata la sua pericolosità, venga messo in condizione di non nuocere più”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivoriano aggredisce una pattuglia della Polizia Municipale, arrestato

IlPescara è in caricamento