rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca San Donato / Via Alessandro Volta

Itis Volta, lavori di messa in sicurezza per 1,4 milioni di euro

A breve saranno avviati presso l'istituto Volta di Pescara una serie di lavori di messa in sicurezza per un importo di circa 1,4 milioni di euro. Lo ha fatto sapere l'ente provinciale

Al via una serie di lavori all'istituto tecnico Volta di Pescara, per un importo di circa 1,4 milioni di euro. Lo ha fatto sapere l'ente provinciale, aggiungendo che si tratta di interventi strutturali e di messa in sicurezza, che si vanno ad aggiungere ai lavori già in corso per la piscina.

La piscina fu chiusa per le inadempienze della precedente gestione e per le condizioni di oggettivo pericolo in cui si trovava l'impianto.

"Siamo coscienti dei disagi provocati da questo stop ma siamo ad una svolta - hanno commentato Testa e Rapposelli - e ci auguriamo che una volta terminati i lavori la piscina, rinnovata e sicura, possa riaprire agli studenti, alle famiglie e a questa parte della città".

La consegna dei lavori, che avverà entro la fine di luglio, prevede un cantiere che resterà aperto al massimo 120 giorni.

E' stato infine annunciato un progetto, unico nel suo genere, di smart school, finalizzato ad eseguire un monitoraggio costante del consumo energetico in questa scuola, per valutare se si è possibile risparmiare i consumi energetici e rendere gli ambienti più confortevoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itis Volta, lavori di messa in sicurezza per 1,4 milioni di euro

IlPescara è in caricamento