rotate-mobile
Cronaca

L'Itc Aterno-Manthoné capofila del progetto "Super lettore europeo"

Il progetto Erasmus Plus coinvolge anche altre due scuole pescaresi (l'Ippsar De Cecco e l'Ipsias Di Marzio Michetti), nonchè quattro istituti stranieri

L’Itc Aterno-Manthoné, nell’ambito di un partenariato internazionale, è il capofila del progetto Erasmus Plus 'Super lettore europeo', che coinvolge anche altre due scuole pescaresi (l’Ippsar De Cecco e l’Ipsias Di Marzio Michetti) nonchè quattro istituti stranieri da Polonia, Portogallo, Spagna e Regno Unito.

In questi giorni il Manthonè sta ospitando il primo meeting transnazionale, con i docenti che provengono dalle tre scuole pescaresi e dagli istituti europei coinvolti. Nell’ambito dell’incontro sarà presentato il progetto a tutti i partner e si stabiliranno le modalità di svolgimento delle attività e i criteri di valutazione e selezione, per promuovere e migliorare le abilità di lettura tra gli studenti degli istituti tecnici e professionali nella propria lingua e nelle diverse lingue straniere, promuovendo attività ludico-didattiche e gare tra gli studenti.

Le selezioni dovranno individuare 12 alunni all’interno delle scuole pescaresi, che parteciperanno a una competizione finale nel Regno Unito. Alla fine verrà proclamato il Super lettore europeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Itc Aterno-Manthoné capofila del progetto "Super lettore europeo"

IlPescara è in caricamento