rotate-mobile
Cronaca

Istituto Tecnico Volta, al via la collaborazione con la Cna

Parte una collaborazione, a partire dal prossimo anno scolastico, per l'alternanza scuola-lavoro. E intanto nell'Itc pescarese "entrano" i droni realizzati da Massimo Biancone

L’avvio di una proficua collaborazione, tra Cna Abruzzo e Istituto tecnico industriale “Alessandro Volta” di Pescara, a partire dal prossimo anno scolastico, per l’alternanza scuola-lavoro. Tutto ciò mentre nella scuola diretta da Fiorenza Papale entrano i droni realizzati dall’azienda di Massimo Biancone, presidente dei giovani imprenditori della Cna dell’Aquila.

Le basi della collaborazione sono state gettate nei giorni scorsi, grazie a un incontro tra il presidente della Cna Abruzzo, Italo Lupo, e la dirigente scolastica, Fiorenza Papale: in quell’occasione, la Cna ha messo a disposizione le proprie strutture per esperienze di alternanza studio-lavoro, realizzazione di stage all’interno delle aziende.

"Partiamo dall’idea – spiega Lupo – che i ragazzi dell’Itis possono essere, potenzialmente, gli imprenditori artigiani di domani; un’occasione per loro, ma anche per noi, di mettere a confronto competenza acquisita con gli studi ed esperienza conseguita sul campo".

Intanto le porte dell’Istituto pescarese si aprono ai prodotti ad alto contenuto tecnologico di Massimo Biancone, che proprio nei giorni scorsi, a seguito dell’aggiudicazione di una gara d’appalto, ha consegnato alla scuola un “esacottero”, illustrandone agli studenti caratteristiche tecniche e potenzialità applicative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Tecnico Volta, al via la collaborazione con la Cna

IlPescara è in caricamento