rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blitz del Blocco Studentesco contro la "Buona scuola" di Renzi

I militanti, con maschere tricolore, hanno organizzato un blitz all’Itc Acerbo con tricolori, fumogeni e uno striscione con su scritto: “Questa Buona Scuola è una pagliacciata”

Questa mattina i militanti del Blocco Studentesco, con maschere tricolore, hanno organizzato un blitz all’Istituto Tecnico “Acerbo” con tricolori, fumogeni e uno striscione con su scritto: “Questa Buona Scuola è una pagliacciata”.

“Questo è ciò che pensiamo della Buona Scuola del governo Renzi – spiega Alfredo Mangia, portavoce del Blocco Studentesco – soprattutto dopo aver partecipato alle contestazioni riguardanti il destino dell’Istituto Alberghiero “De Cecco” , che hanno dimostrato come a livello sia centrale che periferico le politiche scolastiche tendano a svalorizzare il ruolo degli studenti, trattati come merce di scambio in un tira e molla continuo tra fazioni politiche ed interessi che non guardano certamente alla formazione culturale dei ragazzi”.

“Il Blocco Studentesco è pronto a continuare con le proteste a Pescara e in tutta Italia – continua la nota – come abbiamo fatto durante tutto il mandato dell’ex Ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, a testimonianza che non è il colore politico che combattiamo, ma le logiche utilitaristiche, sia che esse vengano da sinistra che da destra. Se i politici di turno credono di poter fare come vogliono, sappiano che noi saremo sempre dalla parte degli studenti, per chiedere una scuola che sia luogo d’incontro e di crescita e un’istruzione dignitosa e il più laica possibile. Perché per noi l’istruzione è una cosa seria. Non è roba per pagliacci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz del Blocco Studentesco contro la "Buona scuola" di Renzi

IlPescara è in caricamento