rotate-mobile
Cronaca

Istituto Misticoni Bellisario, approvato dalla Giunta il progetto per i lavori

La Giunta Provinciale ha approvato ieri il piano di finanziamento, pari a 200 mila euro, riguardante i lavori da eseguire nell'Istituto Bellisario Misticoni. Da giorni gli studenti e i docenti protestano per il possibile trasferimento

La Giunta Provinciale ha approvato ieri il progetto riguardante i lavori da eseguire nell'istituto Bellisario Misticoni, per un importo di 200 mila euro.

I lavori riguarderanno la messa in sicurezza dei locali piano terra e secondo piano di via Einaudi. Da giorni gli studenti dell'Istituto assieme ai docenti protestano per evitare il trasloco in un'altra sede, con la richiesta di eseguire i lavori durante il periodo estivo.

Nei giorni scorsi il vice presidente della Provincia ha incontrato direttamente gli studenti, nei locali della scuola, per raccogliere le loro istanze ma anche per spiegare il percorso seguito fino ad oggi dai progetti che la giunta avrebbe voluto adottare per questa scuola.

I lavori nel Bellisario Misticoni sono stati al centro di una polemica politica dopo che l'importo inizialmente fissato per 700 mila euro è sceso sensibilmente dopo l'approvazione del Bilancio di Previsione con lo spostamento di fondi, voluto dall'opposizione, verso altre voci di spesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Misticoni Bellisario, approvato dalla Giunta il progetto per i lavori

IlPescara è in caricamento