menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

All'Istituto IPSIAS Di Marzio-Michetti la conferenza di Solidarité Identités

Numerosi ragazzi hanno partecipato, questa mattina, all'incontro pubblico tenutosi presso la scuola di Pescara e organizzato dal Blocco Studentesco. Gli attivisti dell'associazione che si occupa di volontariato internazionale hanno parlato della loro esperienza

Numerosi studenti hanno partecipato questa mattina alla conferenza organizzata dai ragazzi del Blocco Studentesco di Pescara presso l'IPSIAS Di Marzio-Michetti in cui sono stati invitati gli attivisti dell'associazione 'Solidarité Identités Onlus', che si occupa di volontariato internazionale.

I volontari hanno illustrato agli studenti il loro operato nei vari Paesi del mondo, con un focus particolare alla Repubblica Araba di Siria, dove Sol.Id. ha all'attivo già tre missioni umanitarie e una in procinto di organizzazione per portare aiuti di genere medico e alimentare al Popolo siriano "costretto a subire da ormai 5 anni una guerra criminale mossa da quegli Stati esteri che, per ragioni economiche, stanno cercando di destabilizzare un Paese laico e sovrano", come si legge in una nota del Blocco Studentesco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zone rosse in Abruzzo, chi entra e chi esce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento