rotate-mobile
Cronaca Marina Nord / Via Alessandro Manzoni

Per il Domus Mariae una classe tutta digitalizzata da Samsung

L’Istituto scolastico pescarese si aggiudica una classe interamente digitalizzata a chiusura del progetto "Smart Coding". Domani mattina alle 11 l'evento di premiazione

Lunedì 9 novembre si terrà a Pescara l’evento di chiusura del progetto "Smart Coding" a cura di Samsung, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, che ha raggiunto l’obiettivo di avvicinare studenti, docenti e genitori al mondo del coding e al pensiero computazionale, in linea con quanto richiesto dal MIUR, promuovendo nei più giovani il pensiero creativo e un’attitudine al problem-solving fondamentali nello studio, così come nel lavoro e nella vita.

Su oltre 776 scuole che hanno partecipato al progetto, l’Istituto Domus Mariae della Fondazione Santa Caterina di Pescara è stata selezionata tra i 10 vincitori e domani presso la scuola di Via Manzoni 29, alle ore 11, si svolgerà l’evento di premiazione in presenza di Samsung e delle istituzioni locali. Sarà dunque celebrata la scuola che si è aggiudicata una classe interamente digitalizzata da Samsung.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Domus Mariae una classe tutta digitalizzata da Samsung

IlPescara è in caricamento