rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Istituto De Cecco: stage in Spagna per 15 studenti

L'Istituto Alberghiero di Pescara si è aggiudicato il bando "PON FSE Percorsi di Alternanza Scuola Lavoro Transnazionali" che permetterà a 15 ragazzi di svolgere 4 settimane di lavoro all'Estero

Potranno trascorrere 4 settimane di lavoro in Spagna, per mettere in pratica quanto imparato a scuola e vivere un'esperienza importante per il proprio futuro lavorativo. Quindici studenti dell'Istituto Ipssar "De Cecco" di Pescara, grazie al bando "PON FSE .- Percorsi di Alternanza Scuola Lavoro Transnazionali" ed al progetto ‘Ay vamos!’ saranno protagonisti dello stage. A gennaio, la scuola avvierà il bando per individuare i 15 studenti da coinvolgere. Al termine del progetto, che prevede anche una fase post stage all'interno dell'Istituto, riceveranno un attestato e delle competenze acquisite.

La Dirigente dell'Istituto Albeghiero, Alessandra Di Pietro:

"I 15 studenti coinvolti avranno modo di uscire dalla dimensione dell’aula per esercitare nel concreto le conoscenze ristorative-alberghiere, linguistiche e culturali, e il progetto formulato dall’Istituto Alberghiero ‘De Cecco’ testimonia la nostra volontà di investire sui giovani e sulla loro formazione professionale, affinchè l’esperienza che avranno modo di maturare possa avere ricadute positive su di loro, sul territorio e sul mercato del lavoro."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto De Cecco: stage in Spagna per 15 studenti

IlPescara è in caricamento