rotate-mobile
Cronaca

Istituto Bellisario Misticoni: Rapposelli incontra gli studenti

Il vicepresidente della Provincia di Pescara Rapposelli ha incontrato gli studenti dell'Istituto Bellisario Misticoni, da giorni in sciopero per le problematiche che affliggono la scuola

Incontro, questa mattina, fra il vicepresidente della Provincia Rapposelli e gli studenti dell'Istituto Bellisario Misticoni di Pescara, che da giorni scioperano per le varie problematiche che affliggono la scuola.

Al centro dell'incontro, il piano di lavori previsto dall'Ente che ha approvato ieri, in Giunta, il progetto riguardante la messa in sicurezza dei soffitti di due piani e delle tramezzature, con una spesa di circa 200 mila euro.

"Ho anche rassicurato i rappresentanti del consiglio d’Istituto sul fatto che, oltre a ciò, abbiamo già affidato la progettazione degli interventi relativi alla sicurezza dell’edificio” ha detto Rapposelli, ricordando che a breve partirà il bando per altri 900 mila euro di lavori nella sede del Misticoni.

Durante la riunione abbiamo altresì affrontato la questione della terza sede per ciò che concerne gli indirizzi del Liceo musicale e del Liceo coreutico temporaneamente ospitati in via Einaudi, e abbiamo approfondito sia la prospettata soluzione della Stella Maris di Montesilvano, sia quella dell’ex tribunale di piazza Alessandrini, sia l’attuale succursale dell’Alberghiero di via Tirino in procinto di trasferirsi, a lavori ultimati, in via dei Marsi. Abbiamo quindi convenuto che la soluzione più concreta e rapida potrebbe essere quella di via Tirino, locale di proprietà della Provincia e quindi disponibile. Nei prossimi giorni faremo una verifica dei costi da sostenere per tali soluzioni, con un ulteriore approfondimento a Palazzo di città per ciò che concerne i locali attigui all’ex Mediamuseum, trattandosi di struttura di proprietà comunale" ha concluso Rapposelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Bellisario Misticoni: Rapposelli incontra gli studenti

IlPescara è in caricamento