rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ispezioni dei Nas in 7 Rsa e case di riposo in Abruzzo, irregolari 2 strutture: una nel Pescarese

Parliamo di un monitoraggio svolto d'intesa con i dipartimenti di prevenzione delle Asl, su tutti i focolai in atto, dove sono state avviate indagini epidemiologiche e minuziosi accertamenti di polizia giudiziaria

Ispezioni dei carabinieri del Nas (nucleo antisofisticazione) di Pescara in 7 strutture, 5 Rsa e 2 case di riposo a prevalente accoglienza alberghiera.
Parliamo di un monitoraggio svolto d'intesa con i dipartimenti di prevenzione delle Asl, su tutti i focolai in atto, dove sono state avviate indagini epidemiologiche e minuziosi accertamenti di polizia giudiziaria.

I militari dell'Arma hanno riscontrato irregolarità in 2 casi.

Le ispezioni hanno fatto emergere irregolarità in due case di riposo, nell'Aquilano e nel Pescarese, dove non erano stati predisposti idonei protocolli Covid, oltre a ospitare anziani con setting assistenziale non appropriato, da valutazione dalle unità mediche della Asl.
Complessivamente, in tutta la Regione, sono state segnalate 4 persone alle autorità giudiziarie competenti per violazioni penali e 3 alle autorità sanitarie, per violazioni amministrative, con una proposta di chiusura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispezioni dei Nas in 7 Rsa e case di riposo in Abruzzo, irregolari 2 strutture: una nel Pescarese

IlPescara è in caricamento