rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rancitelli

Inseguito ed arrestato dai Carabinieri uno spacciatore a Rancitelli

I Carabinieri di Pescara hanno arrestato ieri uno spacciatore pregiudicato di Pescara. Si tratta di Raffaele D'Incecco, 49 anni. L'uomo ha tentato la fuga in scooter ma è stato inseguito ed arrestato dai militari a Rancitelli. Si tratta dell'uomo che qualche anno fa minacciò con una pistola la segretaria del sindaco

p1010787I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara, hanno arrestato ieri intorno alle ore 18 uno spacciatore di Pescara, pregiudicato ed autore di diversi crimini.

Si tratta di Raffaele D'Incecco, 49 anni, residente in via Aldo Moro nel quartiere di San Donato. L'arresto si colloca all'interno di un'intensa attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti avviata da qualche giorno dai Carabinieri di Pescara, coordinati dal Maggiore Del Gaudio.

L'uomo si trovava a bordo del suo scooter in via Tavo, a Rancitelli, e quando si è accorto di essere pedinato e seguito dai Carabinieri, nonostante fossero in borghese, ha tentato la fuga per le vie del quartiere, ma è stato comunque raggiunto dai militari.

A seguito della perquisizione, gli sono stati trovati adosso circa 30 grammi di cocaina. I Carabinieri, però, hanno deciso di perquisire subito la sua abitazione ed un box auto che l'uomo utilizzava abitualmente.

Proprio all'interno del box sono stati trovati 320 grammi di cocaina e 255 grammi di eroina, di altissima qualità come lo stesso arrestato ha tenuto a precisare. "Io spaccio solo roba buona" avrebbe replicato ai carabinieri.

Oltre alla droga, è stata ritrovata anche una pistola scacciacani e tutta l'attrezzatura per il taglio di stupefacenti.

Un anno fa l'uomo era stato sorpreso in possesso di un ingente quantitativo di hashish, ma l'episodio criminale per il quale era diventato celebre è il sequestro della segretaria del sindaco Pace nel 2001, quando minacciò la donna con una pistola.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguito ed arrestato dai Carabinieri uno spacciatore a Rancitelli

IlPescara è in caricamento