rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento in via Vespucci: stanata banda di ladri d'auto

I carabinieri della Compagnia di Pescara hanno denunciato tre foggiani originari di Cerignola, in quanto sorpresi all'interno di un auto con un vero e proprio kit per ladri e scassinatori d'auto

Sono stati sorpresi dai carabinieri del NOR di Pescara mentre erano in piena notte in un'auto in via Vespucci, e quando la pattuglia si è avvicinata hanno tentato la fuga. Protagonisti della vicenda tre foggiani originari di Cerignola, denunciati per possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

Beccata banda di ladri d'auto: la dinamica

Erano circa le 3, come ha spiegato in conferenza stampa il maggiore Scarponi comandante della Compagnia di Pescara, quando i carabinieri li hanno notati ed a quel punto il trio, a bordo di una fiat Stilo, ha tentato la fuga ma è stato bloccato dopo un inseguimento. Nell'auto i militari hanno trovato un vero e proprio kit per ladri d'auto: due centraline prive di codice e targhetta, due pinze, una cesoia, un paio di forbici tre cacciativi e 15 chiavi inglesi. Tutti oggetti utilizzati per scassinare e rubare automobili, ma anche per tentare di introdursi all'interno di appartamenti ed abitazioni.

IN FUGA BANDA DI LADRI

Sono in corso indagini per capire quali fossero gli obiettivi e le intenzioni del gruppo. Al termine della conferenza, il maggiore Scarponi ha annunciato la propria partenza verso un'altra destinazione dopo 6 anni al comando della Compagnia di Pescara. Scarponi ha ringraziato la stampa e soprattutto la popolazione pescarese per la collaborazione e lo spirito civico spesso dimostrato anche nelle circostanze più drammatiche e difficili, parlando di un territorio dove i reati sono diminuiti ma occorre ancora fare molto soprattutto per aumentare il senso di sicurezza percepito dalla collettività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento in via Vespucci: stanata banda di ladri d'auto

IlPescara è in caricamento