rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fugge da un posto di blocco con armi e cartucce nell'auto: bloccato e denunciato dopo un inseguimento

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 17 aprile vicino all'ospedale civile di Pescara. Anche in casa, il conducente e proprietario del veicolo sarebbero state rinvenute delle cartucce detenute illegalmente

Non si sarebbe fermato all'alt per un posto di blocco della polizia vicino l'ospedale civile, e dopo un breve inseguimento è stato bloccato e denunciato. Protagonista dell'episodio, avvenuto nel pomeriggio di lunedì 17 aprile, un 50enne pescarese. L'uomo, che viaggiava sulla sua automobile con un'altra persona, non si è fermato quando gli agenti della squadra volante e del reparto prevenzione crimine gli hanno intimato l'alt per un controllo.

Ne è nato così un inseguimento terminato nella zona dei colli pescaresi, fino a quando l'automobilista è stato bloccato. Nel veicolo gli agenti avrebbero rinvenuto un coltello a serramanico di 14 centimetri, un coltello a scatto di 19 centimetri, una roncola ed un bastone, oltre a delle cartucce di calibro 12 nel portaoggetti lato conducente. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto in sequestro.

Subito dopo è scattata la perquisizione nell'abitazione del conducente e proprietario del veicolo, dove sono sarebbero state recuperate altre cartucce detenute illegalmente. Per lui è scattata la denuncia per porto abusivo d'armi e di oggetti atti ad offendere. Segnalato anche alla prefettura per possesso di sostanze stupefacenti con il ritiro della patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge da un posto di blocco con armi e cartucce nell'auto: bloccato e denunciato dopo un inseguimento

IlPescara è in caricamento