Inseguimento in centro a Pescara, paura e 5 auto danneggiate
Momenti di panico quelli vissuti ieri sera in centro a Pescara, per l'inseguimento fra Polizia e una banda di ladri partito dalla Nazionale Adriatica Nord e concluso nei pressi di via De Amicis con un arresto
Nessun ferito, ma tanta paura ieri sera in centro a Pescara per l'inseguimento fra Polizia e una banda di ladri romeni, avvenuto attorno alle 19,30.
La folle corsa dei malviventi è iniziata lungo la Nazionale Adriatica Nord, dove gli agenti a bordo di una volante hanno intimato l'alt alla Golf sulla quale viaggiavano tre persone.
A quel punto è iniziata la fuga che è proseguita in pieno centro: diverse le vie imboccate contromano fra via Regina Elena e via De Amicis, quando le strade erano affollate di automobilisti e pedoni. Cinque in tutto le auto danneggiate o speronate dai ladri che cercavano di farsi largo, fino a quando non hanno incrociato una vettura contromano e sono rimasti bloccati. Uno dei tre non è riuscito a darsi alla fuga a piedi ed è stato arrestato dalla Polizia che nel frattempo aveva bloccato la Golf.
Gli altri due sono ancora ricercati: caccia all'uomo ieri sera nella zona del centro e anche sulla spiaggia nei pressi di Piazza Primo Maggio, ma le ricerche non hanno dato alcun esito.
Nella vettura sono state trovate numerose centraline di vetture rubate: chiaro indizio che si trattava di una banda di ladri d'auto. Qualche informazione utile potrebbe arrivare dall'interrogatorio dell'arrestato.