rotate-mobile
Cronaca

In fuga a folle velocità su un'auto rubata poi abbandonata in via del Circuito, malviventi si dileguano a piedi

L'inseguimento dei carabinieri di un'auto rubata è iniziato in viale Marconi a Pescara e ha visto anche una quasi collisione frontale con una delle vetture dei militari dell'Arma

Inseguimento a folle velocità lungo le strade di Pescara la scorsa notte con i carabinieri che si sono lanciati dietro a un'automobile poi risultata rubata all'interno della quale c'erano refurtiva, arnesi da scasso e una pistola.
Durante un'attività di prevenzione e di controllo del territorio la pattuglia della radiomobile della Compagnia di Pescara ha intercettato un’Audi RS 3 Sportback, che transitava in viale Marconi a velocità elevata e che alla vista dei carabinieri ha iniziato una folle corsa per sfuggire ai controlli.

Giunti alla rotonda d’intersezione tra corso Vittorio Emanuele II e via Michelangelo, sono arrivate sul posto in supporto altre due automobili della radiomobile e una macchina delle volanti della polizia. L’Audi, quasi accerchiata, senza minimamente frenare avrebbe puntato una macchina dei carabinieri che all’ultimo ha dovuto deviare per evitare la collisione frontale. I malviventi, continuamente inseguiti dalle altre radiomobili, sono rimasti bloccati in via del Circuito dove hanno abbandonato l’auto accesa e si sono dileguati a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Sulla vettura (risultata rubata in provincia di Roma), sono stati rinvenuti innumerevoli attrezzi da scasso, un piccone, una mazzetta da 5 chili con manico, piede di porco, accenditore a gas, una mola con vari dischi, trapano e varie punte, 4 ricetrasmittenti, alcuni oggetti provenienti di furto (diamanti, collana d’oro e orologio), nonché una pistola nera giocattolo. Erano presenti a bordo anche delle targhe rubate poco prima a Montesilvano zona colli. Immediate indagini avrebbero permesso di accertare che i malviventi avevano tentato dei furti in zona di Avezzano ma, inseguiti anche lì dai locali carabinieri, si erano dati alla fuga giungendo a Pescara. Ulteriori indagini e accertamenti sono in corso per ricostruire i passaggi dell’auto e cercare di individuare i malviventi in fuga.

arnesi scasso sequestro carabinieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga a folle velocità su un'auto rubata poi abbandonata in via del Circuito, malviventi si dileguano a piedi

IlPescara è in caricamento