rotate-mobile
Cronaca

Inquinamento ed ambiente a Pescara: incontro fra l'assessore Di Carlo e gli ambientalisti

In Comune si è fatto il punto della situazione per quanto concerne la questione ambiente a 360 gradi: dalla mobilità alla tutela del patrimonio verde. L'assessore: "Incontro importante ed utile"

Un tavolo d'incontro, che prossimamente diventerà un appuntamento fisso, per discutere della questione dell'ambiente a Pescara. Ieri si è svolta la prima riunione in Comune alla presenza dell'assessore Di Carlo e delle associazione ambientaliste cittadine. L'obiettivo è quello di individuare strategie e soluzioni per considerare la questione ambientale ad ampio raggio, dalla tutela del patrimonio verde fino alla questione smog e traffico.

SMOG, MANIFESTAZIONE DI "PESCARA PUNTO ZERO"

L'assessore ha parlato di un incontro proficuo in quanto la condivisione con le associazioni ed i cittadini permetterà di ottenere risultati soddisfacenti da tutti i punti di vista.

“E’ stato un confronto a 360 gradi per definire le linee di azione di una strategia a tutela dei vari aspetti ambientali cittadini a rischio. Dalle associazioni abbiamo ricevuto collaborazione e idee su cui ci confronteremo con la consapevolezza che nell’affrontare la materia dell’Ambiente sarà indispensabile lavorare in sinergia con altri settori e competenze dell’Esecutivo cittadino, come la Mobilità e il Verde. Dalle associazioni è arrivata la richiesta di istituire un confronto allargato con tutti i titolari delle deleghe che afferiscono all’Ambiente, con l’istituzione di un tavolo permanente di cui stabiliremo a breve i tempi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento ed ambiente a Pescara: incontro fra l'assessore Di Carlo e gli ambientalisti

IlPescara è in caricamento