rotate-mobile
Cronaca

Pierluigi Caputi nominato direttore generale del Comune di Pescara

L’ingegnere è un manager di lungo corso ed è stato più volte a capo di settori importanti della Regione Abruzzo. Alessandrini: "Un investimento di qualità"

Nell'ultima riunione di giunta si è provveduto alla nomina di Pierluigi Caputi a direttore generale del Comune di Pescara. Tale nomina, come spiega una nota, nasce dall’esigenza di irrobustire il vertice amministrativo dell’Ente, al fine di consolidare i risultati fin qui raggiunti e rilanciare l’azione amministrativa.

Le priorità indicate all’ingegner Caputi sono tre: area di risulta, in quanto il Comune ha lavorato fin qui per procedere con il nuovo anno alla definizione di una sistemazione di una delle aree più strategiche della città; qualità delle acque del fiume, su cui si ha necessità di continuare a lavorare al fine di avere riflessi positivi sulle acque del mare; sistema dei rifiuti, perché è un ambito in cui ci possono essere risparmi di spesa rilevanti per la comunità nel momento in cui il sistema territoriale pubblico riuscirà a dotarsi di impianti autonomi di smaltimento rifiuti con particolare riferimento all’umido.

“Pierluigi Caputi - ha detto il sindaco Marco Alessandrini - è stato più volte direttore di settori importanti della Regione Abruzzo da cui proviene, è un manager di lungo corso che ha esperienza e che conosce il pubblico e ci dovrà portare ulteriore qualità amministrativa per seguire le tante questioni che un Comune come Pescara quotidianamente affronta. Per l’Ente è un investimento di qualità, la retribuzione è equiparata a quella percepita in Regione e ammonta a circa 110.00 euro lordi annui oltre al 20% dell’indennità di risultato. A Caputi il mio buon lavoro e un sincero benvenuto in squadra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierluigi Caputi nominato direttore generale del Comune di Pescara

IlPescara è in caricamento