Influenza A: sei bimbi ricoverati a Pescara, uno è in rianimazione
Sono sei i bambini ricoverati presso l'ospedale di Pescara, colpiti dal virus dell'influenza A. Uno di loro, con patologie pregresse, è in rianimazione. Intanto il sindaco e l'assessore Renzetti rassicurano: "Stiamo monitorando la situazione, per ora nessun allarme"
Uno di loro, che aveva già patologie pregresse, è in rianimazione. L'età media è di 6 anni. Nessuno degli altri bambini comunque è in condizioni gravi.
Intanto il Comune di Pescara ha fatto sapere, tramite il sindaco Mascia e l'assessore Renzetti, di aver avviato un monitoraggio in tempo reale della situazione nelle scuole, per verificare le assenze nelle classi e gli eventuali casi di influenza A segnalati.
"Abbiamo avviato un censimento degli alunni assenti nelle classi delle scuole primarie e medie della città. Stiamo ricevendo i primi dati statistici dai dirigenti scolastici, che ci permetteranno di fare un primo bilancio e stabilire eventuali provvedimenti.
Fino ad ora, comunque, la situazione è ampiamente sotto controllo: si tratta di un'influenza controllabile tranquillamente con i farmarci ed antibiotici a disposizione" sottolineano Mascia e Renzetti.