rotate-mobile
Cronaca

Influenza A: in arrivo nelle scuole gel disinfettanti e corsi informativi

L'assessore comunale Renzetti ha fatto sapere che nelle prossime settimane verranno distribuiti in tutte le scuole della città flaconi di gel disinfettante, salviettine e saponi per evitare il contagio dall'influenza A

L'assessore comunale Renzetti ha annunciato ieri la distribuzione, nelle prossime settimane, di circa 1.600 flaconi di gel disinfettante in tutte le scuole dell'obbligo di Pescara.

Oltre ai flaconi, verranno distribuite anche salviettine umidificate e saponi, per cercare di arginare il possibile contagio dell'influenza A fra i bambini e ragazzi.

Nelle prossime due settimane quindi verranno riforniti nidi d'infanzia, scuole materne, scuole primarie e scuole secondarie.

Con questo provvedimento, spiega Renzetti, i bambini potranno pulirsi molto spesso le mani durante la giornata, un modo efficace per cercare evitare, nel limite del possibile, il contagio da influenza A, che nei prossimi mesi dovrebbe raggiungere il picco di massima criticità.

Inoltre, presto verranno attivati nelle scuole alcuni corsi informativi destinati ai bambini, per spiegare loro i comportamenti da seguire per una corretta prevenzione.

La spesa totale sostenuta dal Comune ammonta a circa 8 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza A: in arrivo nelle scuole gel disinfettanti e corsi informativi

IlPescara è in caricamento