rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Induzione a falsa testimonianza: a giudizio Enzo Cantagallo

L'ex sindaco di Montesilvano è stato rinviato a giudizio dal gup di Pescara per induzione alla falsa testimonianza. Il processo a suo carico prenderà il via il 10 luglio

L'ex sindaco di Montesilvano, Enzo Cantagallo, è stato rinviato a giudizio dal gup del Tribunale di Pescara, Maria Carla Sacco, per induzione alla falsa testimonianza. Il processo a suo carico prendera' il via il 10 luglio prossimo. Nell'ambito di questo procedimento, il gup ha invece condannato a un anno l'ex consigliere comunale di Montesilvano, Gregorio Fria, per falsa testimonianza.

La vicenda nasce dalla deposizione resa, in qualita' di testimone, da Fria durante un altro processo, cioe' quello sulle assunzioni "sospette" all'Azienda speciale per i servizi sociali ex Deborah Ferrigno'. Secondo l'accusa, Cantagallo avrebbe cercato di condizionare Fria.

A riprova di questa tesi ci sarebbero alcune telefonate effettuate a ridosso della testimonianza in aula dell'ex consigliere comunale. Per la vicenda relativa all'Azienda speciale, Cantagallo era stato condannato in primo grado a 2 anni e 8 mesi per concussione e poi invece in appello a 8 mesi per abuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Induzione a falsa testimonianza: a giudizio Enzo Cantagallo

IlPescara è in caricamento