rotate-mobile
Cronaca

Incroci pericolosi: lavori del Comune in altre due zone della città

L'assessore e vicesindaco Blasioli ha annunciato l'avvio nel 2018 di lavori di messa in sicurezza dell'incrocio fra via Ferrari e via Aremogna e fra e strada comunale Prati e via Catani

Proseguono i lavori dell'amministrazione comunale per risolvere il problema degli incroci pericolosi. L'assessore e vicesindaco Blasioli, infatti, ha annunciato per il 2018 la messa in sicurezza di due punti particolarmente delicati in due zone della città.

Si tratta dell'incrocio fra via Ferrari e via Aremogna, e fra Strada Prati e via Catani. L'obiettivo è ridurre al minimo rischi e pericoli per i pedoni, ciclisti ed automobilisti. Saranno spesi circa 100 mila euro

L’incrocio tra via Ferrari e via Aremogna è stato preso in considerazione proprio per l’utenza pedonale e scolastica. In particolare verrà realizzato un attraversamento a “pellicano”, che consiste nella realizzazione di un’isola per il passaggio pedonale in sicurezza. E’ un passaggio particolarmente utilizzato da tutta l’utenza che si reca alla stazione Centrale di Pescara e soprattutto dagli studenti che provenienti dalla stazione si recano all’Istituto Acerbo e Di Marzio. Verrà prevista una protezione dell'attraversamento su Via Ferrari con isola spartitraffico “pelican crossing" in cui l'isola centrale è dotata di transenne convogliatrici e attraversamenti sfalsati. Inoltre è prevista la creazione di un percorso ciclabile a doppio senso su Via Aremogna.

Il secondo incrocio che verrà preso in considerazione è quello tra Strada Comunale Prati e via Catani. Qui si opererà un allargamento della rampa di entrata-uscita su Via Catani e la realizzazione di una banchina pedonale. L’idea è quella di creare un camminamento pedonale per chi vuole venire verso il centro città, ma anche di allargare la rampa di accesso in modo da permettere a chi proviene da via Valle Fuzzina e via Selva degli Abeti e a chi abita nella parte bassa di via Catani di accedere in Strada Prati senza giri incredibili, al fine di diminuire il transito delle auto su via Colle Innamorati.

Sarà inoltre realizzata la rotatoria davanti al Pronto Soccorso di via Fonte Romana.

Lavori incroci pericolosi Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incroci pericolosi: lavori del Comune in altre due zone della città

IlPescara è in caricamento