rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incidente sulla A14: un morto e diversi feriti

Nella serata di ieri un incidente stradale ha causato la morte di un uomo originario di Potenza ed il ferimento di alcuni automobilisti. L'episodio è avvenuto sulla carreggiata sud fra i caselli di Francavilla ed Ortona

Nella serata di ieri un grave incidente stradale ha causato la morte di un uomo originario di Potenza ed il ferimento in modo non grave di altri automobilisti.

L'episodio è avvenuto in serata, lungo la carreggiata sud, fra i caselli di Francavilla al Mare ed Ortona. Tre autovetture sono rimaste coinvolte dal tamponamento a catena; in una di queste viaggiava l'uomo di 58 anni, originario di Potenza ma residente a Varese, rimasto ucciso.

A causare l'incidente sarebbe stata proprio l'utilitaria della vittima che, per circostanze ancora da chiarire, ha sbandato. L'ipotesi più accreditata è quella di un malore.

Subito sono intervenuti sul posto i soccorsi del 118, che hanno condotto i feriti negli ospedali di Ortona e Pescara.

La Polizia Stradale ha chiuso al traffico l'intero tratto interessato dall'incidente per una quarantina di minuti, causando disagi e rallentamenti ai turisti e bagnanti che in quelle ore lasciavano le località balneari della costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A14: un morto e diversi feriti

IlPescara è in caricamento