rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Montesilvano

Tamponamento tra due auto in galleria: code e disagi [FOTO]

Sul posto si è recato il 118, con un'ambulanza della Croce Rossa Italiana, per soccorrere gli automobilisti rimasti coinvolti nello scontro. Il traffico è stato regolato dalla guardia di finanza

Un incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, 10 giugno, all'interno della galleria della circonvallazione (Ss 714, Tangenziale di Pescara) in direzione di Montesilvano. Per cause ancora da ricostruire con esattezza, è avvenuto un tamponamento tra due macchine lungo la corsia di sorpasso.

Il traffico, di conseguenza, ha subìto disagi e rallentamenti, con code che sono durate fino a 40 minuti. Sul posto si è immediatamente recato il 118, con un'ambulanza della Croce Rossa Italiana, per poter soccorrere gli automobilisti rimasti coinvolti nello scontro.

Incidente galleria Montesilvano 3-2

Per regolare la viabilità sono inoltre intervenute una pattuglia della guardia di finanza, che si è occupata di far uscire le vetture all'altezza di Pescara Colli, e la protezione civile. In questo momento la circolazione sta tornando alla normalità. 

Il colonnello della gdf, Antonio Caputo, spiega: "Il dispositivo di ordine e sicurezza pubblica stabilito dalla prefettura e dalla questura prevede il contributo della guardia di finanza. In questo caso il nostro intervento è stato importante ed efficace perché ha evitato di creare ulteriori situazioni di pericolo e di riportare la situazione sotto controllo. Un bell’esempio di gioco di squadra interistituzionale. Per la guardia di finanza la sicurezza e la tutela dei cittadini è l’obiettivo primario della nostra attività a servizio della collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra due auto in galleria: code e disagi [FOTO]

IlPescara è in caricamento