rotate-mobile
Incidenti stradali Rosciano

Paura a Rosciano: giovane ciclista si schianta contro un furgone

Il promettente corridore del team Sportur Free Bike Vini Fantini è stato dimesso dall'ospedale ma dovrà sottoporsi a risonanza magnetica

La prognosi è di 30 giorni di assoluta immobilità, in attesa del responso dell'esame diagnostico con risonanza magnetica tomografica per conoscere l'entità del danno subìto alla spalla e al ginocchio. Nicolas Chiola, il promettente corridore ciclista di 16 anni, si è infortunato in allenamento su strada mentre percorreva la via della bonifica nel territorio di Rosciano.

Nel procedere ad un'andatura particolarmente sostenuta, l'atleta della squadra under 17 ha impattato violentemente contro un furgone che si era immesso da un'autodemolizioni. Sono ancora da accertare le responsabilità del guidatore. La ricostruzione dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri di Alanno.

L'allenatore di Nicolas, Fabrizio Orlandi, vuole vederci chiaro sulla possibilità che il conducente del veicolo fosse in uno stato di ebbrezza, ma non risultano test positivi all'etilometro. Lo sfortunato ragazzo è reduce dalla prima vittoria stagionale ottenuta a Canosa di Puglia, ma questo brutto impedimento comprometterà la sua stagione agonistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Rosciano: giovane ciclista si schianta contro un furgone

IlPescara è in caricamento