rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Incidenti stradali

Autosnodato sradica palo della luce nella rotatoria tra via Conte di Ruvo e viale Marconi, traffico in tilt [FOTO]

L'incidente stradale che ha visto coinvolto un'autobus articolato della Tua si è verificato a Pescara nella mattinata di mercoledì 14 dicembre

Incidente stradale nella rotatoria tra viale Marconi e via Conte di Ruvo questa mattina, mercoledì 14 dicembre, con un autosnodato della Tua che nel percorrerla avrebbe colpito e sradicato un palo della luce. 
In base alla testimonianze di diversi cittadini che hanno assistito alla scena l'autobus articolato, che proveniva dalla corsia preferenziale di via Conte di Ruvo, si sarebbe allargato troppo nell'imboccare la rotatoria. 

E di conseguenza avrebbe colpito con la parte posteriore e sradicato il palo della luce posto alla sua destra. 

Per diversi minuti il mezzo pubblico ha interrotto la sua corsa e ci sono state ripercussioni sul traffico. Sul posto sono intervenuti degli operai che si sono occupati di rimuovere il palo che è stato adagiato nella piazza antistante il palazzo dell'Enel.

«Si precisa che l'episodio è del tutto casuale e non è dipeso né può essere ascritto alla lunghezza del mezzo di trasporto. Infatti Tua, prima dell'immissione in servizio di questa tipologia di bus, ha effettuato una serie di prove congiuntamente agli organi tecnici del Comune di Pescara e a quelli della ditta costruttrice del mezzo. Nella zona oggetto dell’evento di oggi circolano ogni giorno circa 70 bus che sviluppano circa 25.000 corse all’anno; la percentuale di eventi anomali nei pressi della rotatoria, pertanto, è da intendersi non significativa». È quanto dichiara il direttore di esercizio di Tua, Raffaele Piscitelli.

Autosnodato palo della luce sradicato rotatoria via conte di ruvo viale Marconi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autosnodato sradica palo della luce nella rotatoria tra via Conte di Ruvo e viale Marconi, traffico in tilt [FOTO]

IlPescara è in caricamento