rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Incidente in galleria sulla A14: quattro feriti

Sull'Autostrada A14, fra i caselli di Atri/Pineto e Pescara Nord, è avvenuto un tamponamento a catena che ha causato il ferimento di quattro persone. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per estrarre un ferito

Un incidente stradale è avvenuto questa mattina sull'autostrada A14 fra i caselli di Atri/Pineto e Pescara Nord.

Quattro persone sono rimaste ferite a causa di un tamponamento a catena all'interno della galleria Pianacce in direzione nord.

Per cause ancora da stabilire, c'è stata una violenta collisione fra i mezzi che ha causato le varie collisioni. Sul posto sono giunte in pochi minuti le ambulanze ed i medici del 118 per dare un primo soccorso ai feriti.

E' stato necessario l'intervento anche dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto estrarre dalle lamiere di un'auto una delle persone rimaste coinvolte.

Le operazioni di sgombero della carreggiata sono state particolarmente difficoltose anche a causa della scarsa visibilità all'interno della galleria e dell'intenso traffico che a quell'ora interessa il tratto di autostrada nelle vicinanze del casello di Pescara Nord.

Il traffico è rimasto bloccato per diversi minuti, con il transito su una sola carreggiata che ha provocato una coda di diversi chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in galleria sulla A14: quattro feriti

IlPescara è in caricamento