rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta Soget, respinta richiesta di sospensione per Monaco e Ludovico

E' stata respinta dal gip di Pescara Sacco la richiesta di sospensione dall'incarico per il direttore generale Monaco e per il funzionario Ludovico della Soget, relativo

Niente sospensione per il direttore generale Monaco e per il funzionario responsabile del settore esecutivo Ludovico della Soget. Il gip Sacco, infatti, ha respinto la chiesta del Pm Mantini relativa alla sospensione dagli incarichi per i due dirigenti coinvolti nell'inchiesta sui presunti debiti cancellati a politici ed amministratori abruzzesi.

Il 13 luglio scorso c'era stato l'interrogatorio durante il quale il Pm aveva presentato la richiesta a scopo cautelativo. L'accusa è di abuso d'ufficio.

Indagati anche l'assessore regionale Mazzocca accusato di corruzione ed abuso d'ufficio, e il consigliere regionale Sospiri, accusato di abuso d'ufficio.

L'elenco comprende 847 nomi di cui 523 politici abruzzesi, di persone che avrebbero ottenuto la cancellazione del debito classificato come non riscuotibile eventualmente in cambio di favori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Soget, respinta richiesta di sospensione per Monaco e Ludovico

IlPescara è in caricamento