rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta Mare - Monti: assolti Strassil, la Toto Holding ed altre due società

L'inchiesta fu avviata nel 2008 dalla Procura di Pescara ma il tribunale nell'udienza odierna ha assolto la Toto Holding Spa, l'ingegnere Carlo Strassil, le società Cra. s.p.a. ed R&l s.r.l.

Il tribunale di Pescara ha assolto la Toto Holding Spa, l'ingegnere Carlo Strassil, le società Cra. s.p.a. ed R&l s.r.l. nell'ambito del processo "Mare Monti" che prese le mosse dall'inchiesta avviata nelo 2008 dalla procura di Pescara, riguardava presunti illeciti relativi all'appalto per la realizzazione di lavori adeguamento di alcuni lotti sulla Ss 81 Piceno-Aprutina, affidati dall'Anas nel 2000.

Soddisfatto il legale di Strassil Fabio Viglione che ha comunicato la notizia dell'assoluzione con la quale il tribunale ha stabilito la legittimità delle condotte dall'ingegnere, dalle due società e dalla holding del gruppo Toto:

"Dopo tanta attesa e sofferenza, il dibattimento ha consentito di accertare la totale correttezza e legittimità delle condotte". Anche dal gruppo Toto è arrivato un commento alla sentenza:

"Il gruppo Toto accoglie con grande soddisfazione il pronunciamento del tribunale di Pescara, pur dopo 14 anni, perché conferma la correttezza del comportamento della Società. La sentenza odierna chiarisce infatti come le accuse fossero basate su valutazioni errate e come la Societa' abbia sempre agito nel pieno rispetto delle leggi. Si mette cosi' la parola fine a un lungo processo, che nel corso di questi anni e' stato al centro di una grande attenzione mediatica, facendo cosi' giustizia nel merito e restituendo intatta al gruppo la sua reputazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Mare - Monti: assolti Strassil, la Toto Holding ed altre due società

IlPescara è in caricamento