rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta balneazione, Alessandrini: "Adesso si farà luce"

"Siamo lieti di questo passaggio - afferma il sindaco - in quanto destinato a porre fine a una serie di strumentali polemiche agostane sulla balneabilità del mare pescarese"

Il sindaco Marco Alessandrini interviene dopo che l'amministrazione comunale di Pescara ha consegnato oggi al Nucleo di Polizia Marittima della Guardia Costiera, su specifica delega dell'autorita' giudiziaria, tutta la documentazione in proprio possesso inerente la balneabilita' delle acque dall'inizio della stagione 2015 ad oggi.

"Siamo lieti di questo passaggio - afferma - in quanto destinato a porre fine a una serie di strumentali polemiche agostane sulla balneabilita' del mare pescarese e sui presunti riflessi negativi sulla salute pubblica, visto che sara' un organo terzo ad acclarare la realta' dei fatti. In questo modo si porra' fine a fantomatici processi e al continuo travisamento dei fatti, capaci solo di arrecare danno all'immagine della citta'. Per quanto ci riguarda, oltre a esprimere piena fiducia nell'attivita' di accertamento in corso, siamo certi di aver agito in perfetta buona fede, nel rispetto della normativa e della salute pubblica, nonche' dell'esclusivo interesse della comunita' pescarese".

MOVIMENTO 5 STELLE - "Il sindaco Alessandrini non si dimettera' mai. E' un dato di fatto. Per questo oggi e' responsabilita' ed obbligo di un altro organo di governo, il consiglio comunale, mandare via un primo cittadino che nasconde la verita' mettendo a rischio la salute dei cittadini". E' quanto afferma la capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale, Enrica Sabatini. "Non e' piu' una questione di colore politico, ne' di minoranza contro maggioranza, ma e' un dovere di sicurezza e di coscienza, una responsabilita' che i 32 consiglieri comunali devono prendersi, di fronte ai propri elettori e a tutti i cittadini di Pescara, votando la sfiducia ad un Sindaco che non ha neanche la dignita' di dimettersi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta balneazione, Alessandrini: "Adesso si farà luce"

IlPescara è in caricamento