rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta Flying Money: udienza rinviata al 12 novembre

E' stata rinviata al 12 novembre prossimo, per motivi tecnici, l'udienza del processo a carico di Giuseppe Spadaccini, magnate del settore aereo, e degli altri 12 imputati per una presunta maxi evasione fiscale

E' stata rinviata al 12 novembre la prima udienza del processo dell'inchiesta "Flying Money", riguardante una presunta maxi evasione fiscale che vede indagato Giuseppe Spadaccini, imprenditore che lavora nel settore aereo, ed altri 12 imputati, fra cui l'avvocato Francesco Valentini e il commercialista teatino Giacomo Obletter.

Secondo l'accusa, tramite un sistema complesso fatto di società fittizie, Spadaccini avrebbe evaso oltre 90 milioni di euro. L'inchiesta risale al settembre 2010 quando l'imprenditore finì agli arresti.

Il rinvio è dovuto alla richiesta di un interprete per alcune intercettazioni, mentre uno dei legali degli imputati ha chiesto la ricusazione nei confronti di Massimo De Cesare e Sergio Casarella per presunte incompatibilità in quanto hanno fatto già parte del Tribunale del Riesame che si pronunciò sulle misure cautelari e sui sequestri a seguito dell'operazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Flying Money: udienza rinviata al 12 novembre

IlPescara è in caricamento