rotate-mobile
Cronaca Castellamare

Inchiesta filovia, il gip archivia il procedimento

Il gip Sarandrea ha archiviato l'inchiesta sulla filovia di Pescara che contava tra i 9 indagati il presidente della Gtm Russo e il presidente della Commissione VIA Sorgi

Il gip del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, ha archiviato l'inchiesta sulla filovia di Pescara che contava tra i nove indagati il presidente della Gtm Michele Russo, il presidente della Commissione di Valutazione di Impatto Ambientale presso la Regione Abruzzo Antonio Sorgi, l'ex presidente della Gtm Donato Renzetti; l'ingegnere pescarese Angelo Bellafronte Taraborrelli, direttore dei lavori della filovia; Pierdomenico Fabiani, responsabile unico del procedimento.

La richiesta di archiviazione era stata presentata dal pm, Valentina D'Agostino, a cui si era opposto il Wwf. Michele Russo era indagato per truffa, falso e abuso d'ufficio, Antonio Sorgi per abuso d'ufficio.

Particolarmente soddisfatto il presidente della Gtm Russo, soprattutto dopo aver letto il contenuto del provvedimento che chiude la vicenda giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta filovia, il gip archivia il procedimento

IlPescara è in caricamento