rotate-mobile
Cronaca Moscufo

Aperta un'inchiesta sulla demolizione dell'ex fornace di Moscufo

Ipotizzate violazioni delle norme in materia ambientale. Ci sarebbe anche un indagato. L'area oggetto del procedimento rientra nell'elenco dei siti industriali dismessi dalla Regione e dunque potenzialmente contaminati

La Procura di Pescara ha aperto un fascicolo sui lavori di demolizione dell'ex fornace di Moscufo. Il pm Salvatore Campochiaro ipotizza violazioni delle norme in materia ambientale. Ci sarebbe anche un indagato, che risulterebbe coinvolto nei lavori di demolizione.

Nei giorni scorsi i carabinieri forestali di Pescara hanno acquisito documentazione nel Comune di Moscufo e all'ufficio Suap di Pescara. L'area oggetto del procedimento rientra nell'elenco dei siti industriali dismessi dalla Regione e dunque potenzialmente contaminati. Nel mirino e' finito l'iter autorizzativo dei lavori, che risulterebbe carente della necessaria documentazione e, in particolare, della Segnalazione certificata di inizio attivita' (Scia).

Lo scorso febbraio il Comune di Moscufo aveva emesso un provvedimento cautelare con cui aveva ordinato la sospensione dei lavori di demolizione del fabbricato, di sistemazione e spostamento della strada esistente e del piazzale di stoccaggio del materiale inerte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperta un'inchiesta sulla demolizione dell'ex fornace di Moscufo

IlPescara è in caricamento