rotate-mobile
Cronaca Spoltore

Inchiesta Citymoda: sette rinvii a giudizio

Sette persone, fra cui l'ex sindaco di Spoltore Ranghelli, sono state rinviate a giudizio dal Tribunale di Pescara nell'ambito dell'inchiesta riguardante la realizzazione di Citymoda. A giudizio anche Marino Roselli

Sette persone, fra cui l'ex sindaco di Spoltore Franco Ranghelli, sono state rinviate a giudizio nell'ambito dell'inchiesta riguardante la realizzazione del centro commerciale CityModa.

L'accusa è di corruzione, abuso d'ufficio e falso. Oltre a Ranghelli, a giudizio anche il titolare del centro commerciale 'City Moda' di Santa Teresa di Spoltore Giancarlo Fiore, l'ex comandante della Polizia Municipale Enrico Monaco; il consigliere comunale di Pescara Nico Lerri; i segretario generale della Provincia Fabrizio Bernardini, i tecnici Giancarlo Scipione e Bruno Crocetta.

L'inchiesta è un filone di quella del 2011 sulle tangenti in Comune e la gestione di alcuni servizi che portò anche all'arresto dello stesso Rastelli.

Il processo inizierà il 12 luglio. Prosciolti Italo Agresta e Celso Ciavarelli. Per l'accusa, Citymoda è stato realizzato senza alcune autorizzazioni e requisiti di sicurezza ed agibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Citymoda: sette rinvii a giudizio

IlPescara è in caricamento