rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inchieste su appalti e trasporti nella sanità, indagati anche 2 esponenti della Lega

Come riferisce Ansa Abruzzo tra gli indagati risultano anche l'ex senatore Fabrizio Di Stefano e la consigliera regionale Sabrina Bocchino

Ci sono 2 nuove indagati nella inchiesta portata avanti dalla Procura di Pescara riguardante l'imprenditore Vincenzo Marinelli, già dirigente della Federcalcio e attualmente presidente onorario del Pescara.
Come riferisce Ansa Abruzzo i nuovi indagati sono la consigliera regionale in quota Lega, Sabrina Bocchino, e l'ex senatore Fabrizio Di Stefano, nei mesi scorsi candidato del centrodestra alle elezioni comunali di Chieti.

L'indagine, emersa a metà aprile con perquisizioni negli uffici di Marinelli, vede già indagati, oltre al manager e a dipendenti della società, anche il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri e l'ex assessore Mauro Febbo. 

I reati ipotizzati sono corruzione e nel caso di Sospiri anche associazione per delinquere. L'indagine riguarda appalti nella sanità e nei trasporti. Questa mattina, inoltre, la guardia di finanza ha eseguito una perquisizione nei confronti dell'ex direttore generale dell'Arpa, attualmente dirigente tecnico di Tua, la società per azioni della Regione che si occupa di trasporti, Michele Valentini, che risulta indagato per turbativa d'asta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchieste su appalti e trasporti nella sanità, indagati anche 2 esponenti della Lega

IlPescara è in caricamento