rotate-mobile
Cronaca Castellamare / Via Tito Speri

Incendio in via Tito Speri, il quinto piano di un palazzo avvolto dalle fiamme [FOTO-VIDEO]

Il rogo intorno alla mezzanotte a Pescara e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorritori del 118 e i carabinieri

Paura in via Tito Speri, nei pressi del centro commerciale Il Delfino a Pescara, dove un incendio è divampato poco dopo la mezzanotte.
Il rogo ha riguardato il quinto piano di un palazzo che è stato avvolto dalle fiamme nel giro di pochi minuti.

Lanciato l'allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con autobotti e autoscala. 

Nel frattempo le persone all'interno dell'edificio erano riuscite tutte a uscire e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che ci fossero conseguenze più gravi e il rogo nel giro di circa un'ora è stato spento. Sono intervenuti anche i carabinieri e i soccorritori del 118 con un’ambulanza della Misericordia. Questi ultimi hanno trasportato al pronto soccorso in codice giallo una donna del quarto piano che nella fuga ha riportato un grave trauma a una gamba. 

Aggiornamento: Le fiamme al quinto piano dell'edificio hanno provocato danni anche al piano sottostante. Il personale dei vigili del fuoco ha provveduto all'estinzione dell'incendio e alla messa in sicurezza dei locali. Le operazioni di spegnimento e la successiva attività di bonifica dei locali hanno impegnato il personale dei vigili del fuoco per circa 5 ore. L'abitazione è stata dichiarata momentaneamente inagibile. Dalle prime verifiche effettuate l'origine dell'incendio sarebbe da ricondurre a cause di natura elettrica. 

Incendio via Tito Speri Pescara quinto piano palazzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Tito Speri, il quinto piano di un palazzo avvolto dalle fiamme [FOTO-VIDEO]

IlPescara è in caricamento