rotate-mobile
Cronaca

Incendio in via di Sotto, due carabinieri salvano una donna

Grazie al coraggio di due carabinieri di Pescara la donna che occupava l'appartamento nel quale è scoppiato un incendio ieri notte in via Di Sotto è stata salvata. I militari l'hanno raggiunta passando dai balconi

Hanno sfidato i pericoli, le fiamme e il fumo i due carabinieri di Pescara che la notte scorsa sono intervenuti nella palazzina di via Di Sotto dove è scoppiato un incendio all'interno di un appartamento del terzo piano.

I militari infatti hanno iniziato subito ad evacuare lo stabile partendo dai piani bassi, ma poi arrivati davanti all'abitazione da dove aveva avuto origine l'incendio non hanno avuto risposta dalla signora che lo occupa. A quel punto sono scesi per le scale, già invase dal fumo e con un piede di porco ed un estintore sono risaliti tentando di forzare la porta blindata. Il tentativo è fallito e così passando dal balcone del vicino di casa utilizzando una scala come ponte levatoio hanno raggiunto l'appartamento ed hanno trovato la donna a terra in stato confusionale. La donna è stata poi evacuata tramite la scala sui balconi e messa in salvo.

Anche l'evacuazione dei piani alti è stata particolarmente difficile, con i vigili del fuoco che hanno utilizzato le loro scale per far scendere gli occupanti dai balconi e dai terrazzi condominiali.

Soccorso anche il gatto della signora dell'appartamento al terzo piano. La palazzina è stata dichiarata inagibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via di Sotto, due carabinieri salvano una donna

IlPescara è in caricamento