rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Serramonacesca

Incendio tra Serramonacesca e Casalicontrada, vigili del fuoco al lavoro [FOTO]

Fiamme nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 settembre al confine tra Serramonacesca e Casalincontrada. IL sindaco di Roccamontepiano avvisa di non avvicinarsi alla zona

Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 settembre, nel territorio al confine tra i comuni di Serramonacesca e Casalincontrada.
Le fiamme stanno divorando diversi ettari di vegetazione e per precauzione, il sindaco di Roccamontepiano ha lanciato un appello vista la pericolosità della zona.

Sul posto sono in azione i vigili del fuoco che si stanno occupando di spegnere il rogo e i volontari della protezione civile.

Questo quanto scritto dal sindaco Adamo Carulli:

«Per il momento il territorio del nostro paese non è interessato, nonostante il il vento che soffia (dalla vallata verso la montagna), sta portando fumo e lapilli verso la nostra parte. Si raccomanda a tutti cittadini di non avvicinarsi nella zona, evitando cosi di correre inutili rischi e di intralciare i mezzi di antincendio. Dal canto proprio i Vigili del Fuoco che ringrazio anche a nome di tutti, stanno monitorando la zona ed intervenendo in maniera puntuale e professionale. Mi auguro che tutto possa esaurirsi il prima possibile, anche per il fatto che molti terreni sono stati arati e costituiscono un vero argine ed una limitazione reale all’espandersi dell’incendio».

Incendio Serramonacesca Casalicontrada 28 settembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio tra Serramonacesca e Casalicontrada, vigili del fuoco al lavoro [FOTO]

IlPescara è in caricamento