rotate-mobile
Cronaca Penne

Incendio a Penne, polemiche dei sindacati: "Tragedia sfiorata"

I sindacati dei vigili del fuoco di Pescara CONAPO,CGIL.,UIL e CONFSAL intervengono in merito all'incendio di sabato notte a Penne, denunciando nuovamente gravi carenze d'organico

Tragedia sfiorata a Penne, secondo i vigili del fuoco dei sindacati CONAPO,CGIL.,UIL e CONFSAL, con l'intervento avvenuto sabato notte quando un anziano è stato salvato in extremis dai pompieri, intervenuti dal distaccamento di Penne e dalla sede centrale di Pescara.

"Le unità dei vigili del fuoco arrivano sul posto dopo 30 MINUTI perché nell’area Vestina non è attivo un distaccamento: c’è fuoco e fumo ,la preoccupazione sale e dopo i primi minuti di concitate di ricerche nell’appartamento invaso dal fumo nel calore insopportabile, viene trovato il sig. G. D. privo di coscienza ma ancora vivo che immediatamente soccorso viene portato via da quell’inferno,gli si dà l’ossigeno per poterlo aiutare a respirare e poi con l’autoscala lo si porta a terra dal balcone e lo si consegna al personale del 118 per le cure e la corsa in ospedale" denunciano i sindacati che parlano di un'altra tragedia sfiorata, con l'amministrazione centrale che conferma i tagli previsti sul comando di Pescara, già segnalati nei giorni scorsi.

"Non è possibile aspettare i Vigili del Fuoco per TRENTA MINUTI con la casa  che ti va’ a fuoco e la certezza di avere un famigliare che non è riuscito a mettersi in salvo. Nell’area Vestina è indispensabile un presidio di vigili del fuoco professionisti attivo h24" sottolineano i sindacati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Penne, polemiche dei sindacati: "Tragedia sfiorata"

IlPescara è in caricamento