rotate-mobile
Cronaca Bolognano

Altri roghi nel pescarese, intervengono i vigili del fuoco

Vigili del Fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento di un incendio che si è sviluppato in mattinata a Musellaro, frazione di Bolognano. In un'area piuttosto impervia di diversi ettari sta bruciando boscaglia. Sotto controllo invece il rogo sul monte Siella

E' ancora emergenza incendi nel pescarese. I Vigili del Fuoco sono impegnati nelle operazioni di spegnimento di un incendio che si e' sviluppato in mattinata a Musellaro, frazione di Bolognano. In un'area piuttosto impervia di diversi ettari sta bruciando boscaglia. E' stato richiesto l'intervento dell'elicottero. In azione, oltre ai Vigili del Fuoco, anche Carabinieri Forestali, Protezione Civile e volontari. I vigili del fuoco sono impegnati anche nelle operazioni di altri due incendi che si sono sviluppati a Tocco da Casauria e in localita' Colle Grande di Alanno, zona gia' interessata ieri da un rogo di sterpaglie.

E' invece sotto controllo l'incendio sul monte Siella, versante pescarese e teramano del Gran Sasso, nei territori comunali di Farindola e Arsita (Teramo), subito sopra Rigopiano. Al momento non ci sono piu' fiamme e sono in corso le operazioni di bonifica, che andranno avanti anche domani, sia via terra sia con i mezzi aerei, considerata l'area estremamente impervia. In zona stanno operando ininterrottamente da giorni Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali, Protezione Civile e volontari.

La Regione Abruzzo fa sapere che e' stato richiesto il supporto anche dell'esercito che ha inviato 20 militari per le operazioni di bonifica. L'incendio si era sviluppato sabato sulla piana di Campo Imperatore. Le fiamme erano partite da un barbecue. Il rogo, dopo aver interessato le praterie della piana, nell'Aquilano, aveva raggiunto e superato la montagna circostante, bruciando prima la pineta e poi la faggeta, fino a raggiungere il versante pescarese e il monte Siella. La Procura dell'Aquila ha aperto un'inchiesta. Sei le persone identificate il giorno del rogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri roghi nel pescarese, intervengono i vigili del fuoco

IlPescara è in caricamento