rotate-mobile
Cronaca Lettomanoppello

Quarto giorno di fiamme fra Lettomanoppello e Serramonacesca. Nuovo rogo a Castiglione a Casauria [FOTO]

Proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento del grosso incendio scoppiato quattro giorni fa sul versante pescarese della Maiella

Quarto giorno per le operazioni di spegnimento del grosso incendio che sta interessando il versante pescarese della Maiella, fra i comuni di Lettomanoppello e Serramonacesca. Le operazioni sono proseguite  per tutta la notte da parte dei vigili del fuoco, mentre all'alba sono tornati ad operare i mezzi aerei e canadair nel tentativo di domare e circoscrivere l'estensione del rogo. Ad operare nella zona ci sono i vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara, la protezione civile, i carabinieri forestali del parco della maiella, l'esercito e i tecnici del parco.

Intanto nella notte è scoppiato un nuovo incendio nel Pescarese, nel territorio di Castiglione a Casauria dove sono andate a fuoco alcune sterpaglie che hanno innescato le fiamme che si sono estese alle vicine campagne. L'intervento è ancora in corso e sul posto oltre alle squadre da terra è in azione un elicottero, come riferisce Ansa.

Incendio Castiglione a Casauria vigili del fuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto giorno di fiamme fra Lettomanoppello e Serramonacesca. Nuovo rogo a Castiglione a Casauria [FOTO]

IlPescara è in caricamento