rotate-mobile
Cronaca

Incendio sul Gran Sasso, in fumo oltre 200 ettari di bosco [FOTO]

Purtroppo sono già andati in fumo circa 200 ettari di boscoe il rogo, nel corso della notte, si è esteso verso la strada

Incendio sul Gran Sasso nella zona di Arischia nei pressi dell'Aquila, vigili del fuoco e mezzi aerei in azione anche oggi, venerdì 31 luglio, nel tentativo di spegnere le fiamme.
Purtroppo sono già andati in fumo circa 200 ettari di boscoe il rogo, nel corso della notte, si è esteso verso la strada.

Proprio per questo motivo, un tratto della strada statale 80 "del Gran Sasso d'Italia" è ancora chiusa al traffico.

Sono riprese all'alba le operazioni di spegnimento, la flotta aerea impegnata nelle operazioni è composta da  4 canadair più l'elicottero regionale. È stato richiesto inoltre il supporto di un S-64 Ericsson partito da Capodichino con portata di 9 mila litri d'acqua. Sono attualmente impiegati 10 mezzi dei vigili del fuoco con 24 persone. I volontari della protezione civile attualmente in opera sono 30 con 7 mezzi terrestri. Il responsabile della Protezione civile della Regione Abruzzo, Silvio Liberatore e il presidente Marco Marsilio sono presenti sul posto per il coordinamento delle operazioni.

Incendio Gran Sasso Arischia 31 luglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul Gran Sasso, in fumo oltre 200 ettari di bosco [FOTO]

IlPescara è in caricamento