rotate-mobile
Cronaca Farindola

Incendio a Farindola, situazione sotto controllo ma la guardia resta alta

Secondo quanto emerso, il fuoco sarebbe stato appiccato in tre punti diversi sul Farindolese. È stato difficile riuscire a domarlo perché c’erano forti raffiche di vento che rendevano difficoltose le operazioni di spegnimento

A Farindola, dopo la grande paura di ieri, la situazione è attualmente sotto controllo anche se la guardia resta alta. Ci sono volute quasi 24 ore per avere ragione delle fiamme: il rogo, infatti, è divampato verso mezzogiorno del 1° agosto ed è stato spento soltanto questa mattina. Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche l’esercito, i volontari della protezione civile e i carabinieri forestali di Farindola. Secondo quanto emerso, il fuoco sarebbe stato appiccato in tre punti diversi sul Farindolese.

È stato difficile riuscire a domarlo perché c’erano forti raffiche di vento che rendevano difficoltose le operazioni di spegnimento. A un certo punto si è reso necessario sgomberare un ristorante della zona perché le fiamme erano arrivate troppo vicine al locale. Fino a quando è stato possibile, ha dato il suo contributo pure un canadair. Inoltre il Cnas è stato impegnato insieme alla protezione civile e alla Croce Rossa per l'evacuazione di alcuni residenti in quanto l'incendio stava minacciando anche alcune abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Farindola, situazione sotto controllo ma la guardia resta alta

IlPescara è in caricamento