rotate-mobile
Cronaca

Incendio alla Conad, il Comune consegna attestati di benemerenza

Il sindaco, con i consiglieri Perfetto e Di Carlo, ha ricevuto gli agenti e i Vigili del Fuoco che il 12 luglio hanno operato sul rogo presso il supermercato di via Colle di Mezzo

Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini, con i consiglieri Fabrizio Perfetto e Simona Di Carlo, ha ricevuto gli agenti della Polizia di Stato e la squadra dei Vigili del Fuoco che lo scorso 12 luglio hanno operato sull’incendio presso il supermercato Conad di via Colle di Mezzo a tutela dell’incolumita’ dei cittadini.

"Abbiamo voluto dare una testimonianza concreta di presenza, anche perche’ questi uomini ci rappresentano quando presidiano il territorio – ha spiegato Alessandrini – E quell’evento e’ stato un momento di cui tutti quanti siamo fieri che lo abbiano fatto a tutela della comunita’ coinvolta. Abbiamo voluto rispondere a una richiesta che ci e’ arrivata dalla gente del posto che ha vissuto quei momenti e che ci ha chiesto di dare voce al loro grazie ed e’ questo quello che e’ accaduto. Abbiamo consegnato una pergamena con la seguente motivazione: per il coraggio dimostrato nell’affrontare un’emergenza che metteva a rischio l’incolumita’ pubblica, per la tenacia che ogni giorno accompagna il lavoro a servizio della comunita’, con la possibilita’ di trovarsi di fronte l’imprevisto mettendo a rischio la propria vita in nome del bene comune va il grazie dell’Amministrazione e della Città".

Il consigliere comunale Fabrizio Perfetto ha aggiunto: “Sono nato nella zona dei Colli, quindi sono particolarmente legato a questa parte della citta’ e mi sento di ringraziare questi uomini a nome del quartiere. Li ringrazio anche in qualita’ di collega (Perfetto è un agente di Polizia, ndr), perche’ ci accomuna una divisa che anch’io indosso ogni giorno e so quanto amore, coraggio, dedizione e abnegazione ci vogliano per affrontare situazioni difficili come quella dell’incendio in via Colle di Mezzo, perche’ e’ il nostro stesso lavoro che ci pone al servizio degli altri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Conad, il Comune consegna attestati di benemerenza

IlPescara è in caricamento