rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rancitelli / Via Tavo

Incendio case popolari a Rancitelli: 24 sfollati, distrutto l'appartamento dove è iniziato il rogo

E' completamente inagibile l'appartamento dal quale sono partite le fiamme dell'incendio che ieri in una palazzina popolare del Ferro di Cavallo ha portato all'evacuazione di 10 famiglie

Sono in tutto 24 le persone sfollate dalla palazzina popolare di via Tavo, a Rancitelli, a seguito dell'incendio divampato nel pomeriggio di ieri all'interno di uno degli appartamenti. Il rogo, iniziato per un cortocircuito di un televisore, ha poi distrutto l'appartamento stesso dichiarato inagibile, e danneggiato il vano scala impedendo di fatto ad 8 famiglie di poter rientrare nei propri alloggi.

Dopo la paura iniziale per il fumo e le fiamme (non ci sono stati casi di intossicazione o persone ferite), il Comune di Pescara ha provveduto a sistemare le famiglie coinvolte che in parte sono ospitate in un Hotel a Montesilvano, ed in parte hanno trovato ospitalità presso parenti o amici.

VIDEO| INCENDIO IN UNA PALAZZINA POPOLARE A RANCITELLI

Gravi i danni all'interno dell'appartamento che è andato quasi completamente distrutto, mentre negli altri appartamenti non si registrano danni. Per rientrare a casa, gli inquilini dovranno avere l'ok dall'Ater che ha già inviato sul posto i tecnici per valutare i danni e provvedere alla messa in sicurezza del vano scala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio case popolari a Rancitelli: 24 sfollati, distrutto l'appartamento dove è iniziato il rogo

IlPescara è in caricamento