rotate-mobile
Cronaca

Incendio all'università Uffici sgomberati, nessun ferito

Sarebbe stata una fiammella lasciata accesa da un operaio che stava eseguendo dei lavori di manutenzione presso la struttura appena restaurata il motivo di un incendio divampato stamani presso l'università di Pescara. Tanta paura ma non ci sarebbe nessun ferito

100_7261Pescara- Ore 11: tanta paura fra i dipendenti dell’università D’Annunzio che si trovavano a lavoro nella nuova struttura inaugurata lo scorso 26 Agosto.

Stando alle dichiarazioni del direttore dei lavori della ditta incaricata della costruzione dell’opera, il rogo sarebbe scaturito da una fiammella di una saldatrice lasciata sbadatamente aperta da un operaio. A dire dello stesso, i lavori posti in essere avevano un valore di circa un migliaio di euro che paragonato al danno causato alla struttura potrebbe essere definito irrisorio.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno impiegato un paio d’ore per mettere in sicurezza lo stabile. Questi ultimi hanno speso parecchio tempo nell’ultima operazione in quanto fra il tetto e il solaio dello stabile vi sono i condotti d’areazione che sarebbero potuti essere un mezzo per la propagazione delle fiamme.

La struttura, di nuova concezione, aveva ottenuto il collaudo da parte delle autorità competenti non molto tempo fa e i lavori in corso di esecuzione erano stati commissionati alla ditta che li stava eseguendo semplicemente per un eccesso di zelo da parte dell’ateneo.

Tanta paura fra i dipendenti dell’università, ma allo stesso tempo tanta curiosità da parte di passanti e studenti dello stesso ateneo che si trovavano nelle aule della struttura adiacente.

Sul posto sono intervenuti quattro pattuglie della polizia municipale che hanno consentito il deflusso dei mezzi che si sono trovati nel maxi ingorgo venutosi a creare a causa della chiusura di un tratto di viale Pindaro.

I carabinieri, intervenuti sul osto hanno effettuato i rilievi del caso e ascoltato gli operai che increduli assistevano allo spegnimento del principio di incendio.

Le altre foto

100_7254100_7252
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'università Uffici sgomberati, nessun ferito

IlPescara è in caricamento