rotate-mobile
Lunedì, 11 Dicembre 2023
Cronaca Alanno

Alanno continua a bruciare, messa in sicurezza un'abitazione minacciata dalle fiamme: si alza il Canadair [FOTO]

Il rogo era arrivato vicino a una casa spiega il sindaco Oscar Pezzi, ma l'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di spegnerle evitando l'evacuazione. Tuttavia le fiamme sono ancora altissime e l'incendio è molto esteso: in fumo diversi ettari di vigneto

Si è alzato in volo il Canadair per fermare le fiamme che stanno divorando il territorio di Alanno. Tanti gli uomini e i mezzi dei vigili del fuoco oltre che della protezione civile, delle Misericordie impegnati dal tardo pomeriggio di lunedì 9 ottobre per fermare l'incendio, ma prima il vento e ora anche le alte temperature, non rendono facili le operazioni vista l'impervia area in cui è divampato il rogo (località Costa delle Plaie).

Le fiamme, spiega a IlPescara il sindaco Oscar Pezzi, sono ancora altissime e si sono avvicinate pericolosamente a un'abitazione, ma l'area è stata messa subito in sicurezza evitando così che si dovesse procedere con l'evacuazione. 

L'incendio che sta interessando Alanno dalla sera del 9 ottobre: foto della Misericordia di Alanno e della Protezione civile Mondavi di Pianella

Purtroppo l'incendio per il quale il sindaco non esclude affatto l'origine dolosa, è scoppiato in una zona oltre che impervia anche piena di sterpaglie: a essere andati in fumo sono stati anche diversi ettari di vigneto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alanno continua a bruciare, messa in sicurezza un'abitazione minacciata dalle fiamme: si alza il Canadair [FOTO]

IlPescara è in caricamento