rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Gran Sasso

Inaugurata la nuova rotatoria di via Gran Sasso / via Forca di Penne

Il sindaco Mascia ha inaugurato ieri la nuova rotatoria che collega via Gran Sasso e via Forca di Penne, destinata a cambiare la viabilità nella zona.

Inaugurata ieri la nuova rotatoria fra via Gran Sasso e via Forca di Penne, che cambia la viabilità nella zona coinvolgendo anche via Ferrari e via de Gasperi.

La rotatoria, di fatto, permette ora l'accesso da tutte le strade sia a via Gran Sasso che a via Forca di Penne, mentre prima era necessario passare da via De Gasperi.

Mascia ha sottolineato come la nuova rotatoria consentirà di attraversare la città da nord a sud e da ovest verso est direttamente, restituendo centralità alle due strade. Il sindaco ha ricordato come i residenti e commercianti della zona abbiano protestato, già nel 2008, per le modifiche effettuate dall'amministrazione di centrosinistra.

I lavori sono costati 41 mila euro circa.

"L'opera ci consente di ripristinare una viabilità finalmente razionale in un incrocio importante, ogni giorno attraversato da centinaia di autovetture, cercando di restituire ossigeno a decine di operatori commerciali danneggiati da scelte scellerate del passato. Ora l’opera di apertura verso sud proseguirà con la costruzione del Ponte nell’area ex Camuzzi." ha detto il sindaco, che chiede ai cittadini attenzione e pazienza in quanto la nuova viabilità ha ovviamente bisogno di essere rodata.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova rotatoria di via Gran Sasso / via Forca di Penne

IlPescara è in caricamento