menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In arrivo a Pescara 2.800 nuovi lampioni

Entro un anno la città di Pescara potrà contare su 2.815 nuovi punti luce (lampioni), destinati a tutte le zone e quartieri della città. L'annuncio è stato dato dal sindaco Mascia. L'investimento complessivo ammonta a circa 6 milioni di euro

Entro un anno, a Pescara verranno installati 2.815 punti luce destinati ad illuminare strade e quartieri dove l'illuminazione pubblica è scarsa o comunque insufficiente.

L'annuncio è stato dato dal sindaco Mascia, che ha illustrato assieme ai vertici di Pescara Gas Spa, la società che si occuperà dell'installazione, l'investimento destinato a coprire ogni zona della città.

La spesa complessiva ammonta a circa 6 milioni di euro.

Mascia ha sottolineato come quest'intervento ripristinerà le giuste condizioni di sicurezza in quelle vie dove l'illuminazione è molto scarsa, e che quindi possono essere particolarmente a rischio per quanto riguarda gli incidenti stradali e gli episodi di microcriminalità.

"Nel corso del 2009 la rete è stata estesa con ulteriori 1.042 punti luce, con un incremento del 5,77 per cento rispetto all'esistente: gli interventi hanno interessato corso Vittorio Emanuele, il lungomare sud, via Vespucci e via De Gasperi. Ma le esigenze del nostro territorio sono ancora maggiori" ha detto il sindaco, ricordando che i nuovi impianti saranno conformi alle norme sia sul versante della sicurezza che dell'inquinamento luminoso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento