rotate-mobile
Cronaca Silvi marina

Imprenditore ricattato per una relazione, pagava il 'silenzio' di un colombiano

La squadra mobile di Teramo, con i colleghi di Atri, ha arrestato un pluripregiudicato di 31 anni che da oltre un mese stava costringendo la sua vittima a pagarlo per non svelare gli incontri intimi che aveva con una giovane conoscente

Era costretto da oltre un mese a pagare il silenzio di un pluripregiudicato colombiano sugli incontri intimi che aveva con una giovane conoscente. Non poteva fare diversamente, un giovane imprenditore di Silvi, se non voleva che l'informazione arrivasse alla sua famiglia e agli amici.

Ad aiutarlo, mettendo fine al ricatto e arrestando per estorsione un uomo di 31 anni, sono stati gli agenti della squadra mobile di Teramo, con i colleghi di Atri. Dalla conoscenza occasionale tra l'imprenditore, il colombiano e la sua amica erano nati degli incontri particolari, che venivano proposti al giovane dallo stesso straniero.

Si trattava in realtà di una trappola per far sì che l'imprenditore diventasse ricattabile, attraverso messaggi e telefonate, finalizzate alla minaccia di svelare il rapporto. E così, per la vittima, era iniziato un vero e proprio incubo.

Il silenzio, ma anche la protezione da altri criminali che fossero venuti a conoscenza della vicenda, avevano un costo in denaro e oggetti preziosi. La donna, una 30enne pugliese, è stata denunciata per concorso in estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore ricattato per una relazione, pagava il 'silenzio' di un colombiano

IlPescara è in caricamento